Arte e CulturaAttualità
Borse di studio in memoria di Laura Taddei
L'Associazione "Amici di Laura" alla Gandhi
Mercoledì 26 Maggio 2021, alle ore 17.30, presso l’istituto Gandhi, in occasione del decennale della scomparsa della prof.ssa Laura Taddei, già docente e vicaria dell’Istituto Comprensivo “Mohandas Karamchand Gandhi” di Pontedera, è stata inaugurata l’aula di informatica dell’Istituto intitolata alla prof.ssa Taddei con una targa commemorativa a lei dedicata realizzata con il contributo dell’Associazione “Amici di Laura“.
Nell’occasione sono state assegnate 11 borse di studio del valore di 500,00 euro ciascuna, donate dall’Associazione agli studenti della scuola secondaria di primo grado risultati vincitori del bando di concorso promosso dall’Istituto .
La cerimonia di premiazione, a causa delle normative di contenimento del contagio da virus covid-19, si è svolta alla presenza del Dirigente Scolastico Marco Bartaloni, di alcuni rappresentanti dell’Associazione “Amici di Laura” e degli alunni vincitori accompagnati da un genitore.
Ha partecipato l’Assessore alla Politiche Educative e Scolastiche del comune di Pontedera Francesco Mori.
Marco Bartaloni ci spiega che nonostante non abbia conosciuto la Professoressa, essendo solo 2 anni Dirigente Scolastico, la percepisce nella scuola, ne ha sempre sentito parlare ed è evidente il segno lasciato da Laura alla Gandhi.