Le Befane scendono a Pontedera
A cavalcioni di siringhe arrivano le befane in Piazza Curtatone
Sabato 9 Gennaio, dalle 17 in Piazza Curtatone a Pontedera, sono arrivate tante befane insieme alle siringhe dei vaccini arrivati col nuovo anno.
Il tradizionale spettacolo portato in scena dal Teatro Popolare di Treggiaia, modificato per l’occasione rispettando tutte le normative anticontagio, è sceso in piazza per allietare grandi e piccini.
Canti tradizionali, monologhi e testi scritti per l’occasione che hanno raccontato in rima l’esperienza dell’anno passato unico ed eccezionale.
Noi di Rete Valdera, che abbiamo ideato e coordinato il tutto, abbiamo anche realizzato un gioco “ad hoc”, con dei dardi(siringhe) si poteva eliminare il Coronavirus(piccoli cartonati animati del virus) dalla nostra città(uno skyline di Pontedera).
Per i grandi e piccini che riuscivano nell’impresa in premio un dolcetto, opportunamente confezionato monouso, gentilmente offerto dalle pasticcerie “Caffè del Duomo” e “Baldini” che ringraziamo nuovamente per la perenne disponibilità.
Ringraziamo ancora il Teatro Popolare di Treggiaia, il Vicesindaco Alessandro Puccinelli e le befane per l’occasione: Federica Barabotti, Eugenio Leone e Federica Baldi.