Giovedì 21 gennaio 2021 alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento a tutti coloro che sono stati impegnati nell’iniziativa Pizza & Cuore – Pontedera.
Furono circa 200 le pizze familiari, di mezzo metro l’una, che arrivarono nel periodo delle festività natalizie, nelle case delle famiglie pontederesi beneficiarie degli aiuti alimentari erogati dall’amministrazione.
L’iniziativa che nacque da un’idea di Angelo Petrone, rappresentante dell’associazione PizzArte, e che ha coinvolto le tante pizzerie e aziende della città, che hanno donato le materie prime per la produzione delle pizze, i cartoni e tutto il necessario.
Il G.s. Bellaria Cappuccini ha messo a disposizione il forno e parte dei volontari, che uniti a quelli della Uisp Valdera, hanno effettuato la consegna a domicilio ad oltre 100 famiglie e strutture della città. Il sindaco Matteo Franconi e l’assessora Carla Cocilova abbracciarono subito l’idea.