Mappa interattiva dei sentieri di Pontedera
Un progetto del Comune insieme alla sezione CAI di Pontedera
Giovedì 4 febbraio alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della “Mappa interattiva dei Sentieri di Pontedera, l’innovativo progetto del Cai (Club Alpino Italiano) e del Comune di Pontedera, per esplorare il territorio a piedi o in bicicletta.
L’assessore Mattia Belli e i responsabili del Cai hanno spiegato come sarà possibile grazie a questo progetto, per i cittadini scoprire in sicurezza molti luoghi belli e nascosti del nostro territorio.
Spesso capita che proprio chi abita in un luogo non lo conosca fino in fondo, che non sappia di posti naturali particolari, magari di interesse storico o agroalimentare; grazie alla mappa digitale realizzata, chiunque con un semplice smartphone potrà seguire i percorsi suggeriti dal CAI.
Il Club Alpino quindi dimostra in questo caso di non occuparsi solo di montagna ma anche di colline e pianure come la nostra Valdera. In questo caso sono stati individuati e selezionati percorsi di Trekking, di Mountain Bike (MTB), valorizzazione di borghi e frazioni.