Cosa significa “Omofobia”
Emiliano Accardi ci spiega le dinamiche che esistono ancora nella nostra società
Ospite a PIAZZA VALDERA Lunedì 31 Maggio Emiliano Accardi ci ha parlato delle dinamiche omofobiche che ancora insistono nella società in cui viviamo.
Con l’importante e acceso dibattito sul DDL ZAN, Emiliano ci ha riportato alla semplice realtà che rimane un’idea radicata in tante persone che ci sono dei diritti che alcuni possono avere ed altri no.
Questo argomento infatti non si limita alla sfera della sessualità o del genere, ma riguarda tantissime realtà, e tante categorie: donne, bambini, disabili ecc.
Il problema rimane il substrato culturale e non tanto il fatto eclatante, esattamente come per il mondo femminile: esistono i femminicidi ma derivano da una società che ancora nel 2021 non dà gli stessi diritti alla donna che sono goduti dagli uomini.
Anche gli episodi di violenza verso gli omosessuali, i transgender, i bisessuali vanno condannati ma sono le offese, le pressioni che vengono subite ogni giorno che vanno combattute per migliorare realmente la qualità della vita a queste persone.
Visto che la nostra cultura e società non è ancora capace di elargire diritti e condannare l’odio ecco che una legge può far fare questo passo in un modo più veloce e coretto.