La nuova scuola Curtatone e Montanara
l'ecomostro che diventa un edificio scolastico innovativo
Nel VIDEO l’intervista alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Curtatone e Montanara“, Maria Tiziana Baratta.
Entusiasta del progetto del nuovo polo Dino Carlesi che si costruirà sullo scheletro dell’ecomostro davanti la Coop, Maria Baratta vede la possibilità di un nuovo stimolo per gli studenti che tanto hanno sofferto con la trasformazione del servizio scolastico con la pandemia e poi la chiusura dell’edificio.
Colorato, immerso nel verde, arricchito da numeri e lettere. Proseguono a ritmo spedito i lavori di realizzazione del Polo Dino Carlesi, che già a settembre accoglierà gli studenti della scuola Curtatone e Montanara.
Il complesso, alle porte della città, sarà una struttura su tre piani che avrà aule, laboratori, uffici, ambienti in comune, ma anche un auditorium, una palestra che sarà intitolata a Fabrizio Nassi e ai “Giapponesi” di Pontedera, gli atleti del volley che hanno fatto la storia dello sport cittadino e uno spazio dedicato al professor Mario Montorzi, recentemente scomparso.