Nel VIDEO il Progetto CO – LIVING organizzato da Arnèra che punta ad un percorso di autonomia nei ragazzi diversamente abili.
Lo chef stellato pontederese MARCO STABILE, ormai da anni a Firenze, è tornato vicino casa per passare una giornata insieme ad alcuni ragazzi con la sindrome di Down che hanno cucinato un pranzo con ricette ricercate e buonissime.
Alessandro Remorini, progettista di Arnèra, ha sottolineato l’importanza per questi ragazzi di ottenere un’autonomia nella gestione della propria vita anche grazie a figure di alto livello come Marco.
Lo chef Marco è rimasto piacevolmente stupito della precisione e dedizione che i ragazzi mettevano nelle preparazioni, un’emozione particolare poi quando uno dei ragazzi, Federico, gli ha fatto il complimento “bravo maestro”.
Un menù semplice ma ricercato, fatto di colori, consistenze e sapori particolari e non scontati in modo che anche i ragazzi si potessero divertire in qualcosa di inconsueto.
Marco Stabile dirige il ristorante “UN ‘ORA D’ARIA” a due passi dagli Uffizi in pieno centro a Firenze, prossimo all’apertura di un secondo locale a Castiglioncello.