L’ITIS Marconi di Pontedera in mostra per evidenziare tutte le attività svolte a scuola, comprese quelle non didattiche.
Presente infatti anche associazioni come LIBERA e TERESA MATTEI, meno conosciuta che ha come obbiettivo quello di valorizzare la figura della donna all’interno di una scuola tecnica come l’ITIS, anche dalle parole delle ragazze al banchetto, sembra ormai vicina trai i giovani la parità di genere.
Un banchetto che racconta la casa domotica, mostrando un modello nel quale sono realizzate le principali caratteristiche di queste case del futuro che spesso vengono realizzate o aggiornate durante le ristrutturazioni.
Anche Pierluigi Robino, dirigente scolastico dell’istituto ci ha spiegato che in questa due giorni viene mostrato ciò che è stato realizzato dai ragazzi in tutto l’anno scolastico, anche per promuovere la scuola ai futuri studenti.
Ha sottolineato anche il grande apporto dato alla scuola dalle studenti donne, per fortuna anche le aziende non hanno più pregiudizi sul mondo femminile nei settori tecnici.