Nel VIDEO l’intervista a Fabio Carmignani Segretario SPI-CGIL Pisa durante l’incontro tra generazioni organizzato al Parco della Fornace a Fornacette.
“Le generazioni si incontrano” è il nome e il tema della tavola rotonda promossa da SPI CGIL all’interno della festa di Libertà al parco la Fornace; i temi dei giovani al centro in un dialogo costruttivo e non conflittuale tra giovani e anziani.
Un incontro incentrato sulle problematiche legate al lavoro giovanile con la speranza che l’analisi e il confronto possano portare a soluzioni trovate da chi questo mondo lo conosce e ci lavora da anni.
Le tematiche sono quelle che spesso vengono fuori in questo ambito: il mancato ricambio generazionale, la precarietà, lo sfruttamento e la mancata uguaglianza di diritti.
Presenti anche Alessandra Nardini – assessora regionale, Idra Venditti e Moussa Cabri Gueya – iscritti NIDIL-CGIL, Cinzia Bogino – Segretaria Lega Bassa Valdera, Alessandro Gasparri – Segretario Generale CGIL Pisa, Cristiano Alderigi – Sindaco di Calcinaia