Ospiti dell’ottava puntata di PIAZZA VALDERA del 26 Aprile alcuni membri della New Generation Street Band pieni di colori, con i loro strumenti hanno animato in modo incredibile il nostro studio.
Ci eravamo salutati poco prima del Lockdown del 2020, all’evento organizzato insieme del Funeral Party Carnival, un momento magico in cui ancora eravamo ignari di tutto quello che sarebbe capitato di lì a due settimane o poco più.
La New Generation Street Band, con sede presso l’Associazione Culturale Artemide, nasce nel 2013 da un’idea del sassofonista
Andrea Lucchesi.
Una Marchin’ Band toscana di “nuova generazione” con un’ispirazione iniziale alle altre street band presenti sul territorio nazionale e non solo; ma dove la scelta dei brani, che richiamano ai generi funk, blues, allo stile balcanico e brasiliano, rappresenta il loro punto forte.
La NGSB è formata attualmente da 20 musicisti molto affiatati tra di loro e da alcuni turnisti che aiutano la band: sax contralti, sax tenori, sax baritoni, trombe, percussioni e sousafoni.
Grazie all’impegno e alla sinergia di ognuno è stato possibile incidere il primo album “home made” dal titolo: “Revolution Time” che contiene 24 tracce di brani famosi e inediti tutti arrangiati per questa formazione dallo stesso Andrea Lucchesi.