La Comunità per la Città
Arnera, grazie a questo Progetto, dona la Pulizia delle panchine del Duomo
Lunedì 21 Dicembre, durante una conferenza stampa indetta dall’Assessore Mattia Belli
davanti il Duomo di Pontedera, abbiamo conosciuto una realtà della città.
I ragazzi, durante un intervento sul verde del Duomo, avevano notato lo stato delle sedute in prossimità della Chiesa centrale di Pontedera e hanno chiesto alla Cooperativa di poter intervenire.
Questo progetto, realizzato grazie alla Cooperativa Arnera, al Comune di Pontedera e all’Azienda Ecofor Service, si occupa del decoro urbano della città.
Una doppia valenza in cui dei ragazzi che hanno già intrapreso un recupero dalle dipendenze o dal carcere hanno la possibilità di lavorare e restituire un debito verso la società.
Questo permette a Pontedera di avere una risposta puntuale e breve nei tempi per gli interventi di piccolo decoro; e allo stesso tempo fa acquisire a queste persone in difficoltà delle competenze che potranno permettergli un reinserimento nel mondo del lavoro
.
In questo anno, ben 6 ragazzi hanno percorso questo recupero con noi tagliando l’erba per oltre 1 kilometro quadrato, rimuovendo 2 tonnellate di rifiuti abbandonati, aggiustando 30 cestini e molto altro: per vedere il loro operato basta seguire la Pagina Facebook.