Venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dell’evento “Corri con Vale per una città più pulita e più bella”
Un piccolo gesto per difendere il nostro territorio: durante la corsa viene richiesto ai partecipanti di raccogliere i rifiuti che vengono trovati lungo il percorso.
Ne abbiamo parlato nell’intervista con Damiano Bolognesi e Luca Baroni, hanno trovato il modo di continuare a mantenere viva l’associazione e il ricordo di Vale in quest’occasione in un modo ecologico.
La partenza del percorso è presso il Centro di raccolta in Via Don Mei, nella zona industriale “La Bianca” dove i podisti potranno ritirare il sacchetto per la raccolta dei rifiuti.
Il percorso si snoda poi lungo La Rotta, Pietroconti e i Laghi Braccini per tornare poi al centro di raccolta per consegnare il brutto bottino guadagnato.
Sarà possibile praticare la corsa per tutto il mese di Marzo in solitaria e pubblicare poi la foto sui social, mostrando i rifiuti raccolti con l’hashtag #corriconvale