Venerdì 16 Aprile apertura dell’HUB- Macro (tendone) vaccinale di Pontedera situato in Piazza del Mercato che servirà la Valdera e l’alta Val di Cecina con 400 vaccinati.
Inaugurazione ufficiale Sabato 17 alla presenza del Sindaco di Pontedera Matteo Franconi e tanti sindaci dei comuni della Società della Salute, del Presidente regionale Eugenio Giani e dell’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini.
Abbiamo percepito un clima sereno, il personale medico e non, attento e tranquillo nel somministrare i tanto attesi vaccini che permetteranno di tornare ad una vita normale; contenta Alina che ai nostri microfoni ha mostrato il piacere che questa atmosfera sia passata.
All’interno vengono effettuati i vaccini Pfizer per gli over 80 e per le categorie più fragili secondo le indicazioni nazionali e regionali e Astrazeneca per tutti gli altri in base all’anno di nascita, ovviamente i criteri di accesso si stanno sempre più allargando man mano che arrivano le dosi.
L’accesso all’Hub è su appuntamento, l’ingresso contingentato e presidiato dai volontari di varie associazioni, un percorso lungo il tendone per evitare assembramenti e uscita opposta all’ingresso.