In giro per il centro di Pontedera
Abbiamo fatto un giro tra le attività economiche del Corso
Un giro per le vie del centro cittadino insieme a Raffaele Saviano della pizzeria Rewind, per capire come il tessuto economico della città sta affrontando questa crisi economica.
Già semplicemente passeggiando lungo il Corso Matteotti è evidente la desolazione, pochissime persone in giro e tutti i locali chiusi.
Siamo passati a trovare la titolare della Pizzeria in Via Saffi, Valentina Aurilio che proprio nel periodo di lockdown ha deciso di ristrutturare e rinnovare il locale, una voce positiva perché ha potuto mantenere l’attività di asporto ma che comunque lamenta il poco passaggio di persone e la mancanza di cittadini dei paesi limitrofi che venivano in Pontedera per i suoi servizi.
“I 100 giorni di chiusura si fanno sentire” dice ai nostri microfoni il titolare del negozio ENZO, in più ancora le continue aperture e chiusure, divieti di spostamenti ecc mettono in difficoltà i clienti che rinviano gli acquisti.
Le attività più consolidate stanno comunque cercando di andare avanti, di resistere e di mantenere sempre attive le loro realtà nelle modalità più disperate.
Il nostro racconto non finisce qui, continuerà…