La comicità e personalità di Graziano Salvadori
I focus di PIAZZA VALDERA
Ospite a PIAZZA VALDERA del 24 Maggio Graziano Salvadori, comico che ci ha fatto sorridere ed emozionare con i suoi racconti.
Graziano fa parte di quel gruppo di comici toscani che son venuti fuori da quel cantiere del sorriso che è stato “Vernice Fresca” e poi “Aria Fresca” insieme al compagno di una vita Niki Giustini ma anche ai più famosi Carlo Conti, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci.
Anche Graziano ha proseguito la carriera lavorando in Rai con Raffaella Carrà e Mara Venier, ha partecipato ad alcuni film, fino a girarne uno proprio “Sarebbe stato Felice“.
Graziano trova il suo lavoro, quello di far ridere il prossimo, importante; ne ha avuto dimostrazione nel momento in cui ha tirato su di morale la mamma di Jo Santabarbara, la bambina nata con una rarissima malformazione alle gambe che non aveva speranza qui in Italia.
Graziano insieme a Katia Beni, David Pratelli e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo, anche molto famosi a livello nazionale che non vogliono essere nominati, come ci racconta appunto Graziano, hanno raccolto la cifra necessaria per il viaggio e l’intervento negli Stati Uniti.
Anche lo scorso anno, nonostante la pandemia nella finestra estiva, Graziano ha organizzato delle serate appositamente e far sorridere la bambina e la mamma come ci ha raccontato è una grande emozione, che fa capire quando ridere nei momenti difficili sia importante.