Nel VIDEO il Presidente della Cooperativa sociale Arnèra Alessio Leoncini ci racconta la riapertura del Bar “La Passarella” all’interno del villaggio scolastico.
Situata proprio alla fine della passerella che collega il centro al villaggio scolastico, questa attività era chiusa da tempo, Arnèra l’ha acquistata e rinnovata nei locali e soprattutto nell’esterno.
Dato il piccolo spazio al chiuso il locale si allargherà all’esterno, nel giardino e sotto una struttura con tavolini e sedie dove si potrà consumare, quindi tutto già predisposto per quelle che sono ormai le imprescindibile regole anti contagio.
Il progetto vede anche la realizzazione di un’area dedicata alla socialità, dove studenti e docenti potranno trovare un luogo accogliente dove potersi ritrovare, scambiare idee e collaborare tra loro, ovviamente tutto questo avverrà in modo progressivo con l’evolvere della pandemia.
Questo nuovo progetto di Arnèra prevede la nascita di 4 posti di lavoro, all’interno della più ampia realtà della Cooperativa B che si basa sul reinserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Il bar aprirà il 10 Gennaio contemporaneamente alla riapertura della scuola pronto per le colazioni e per tanti panini gustosi che i ragazzi potranno portar via anche attraverso uno sportello (tipo drive-in) senza bisogno di entrare nel bar.
Sarà sviluppato anche un nuovo logo in cui la particolare “A” nel mezzo della parola “passarella” diventerà l’ “A” di Arnèra.