Giovedì 22 Aprile una sorta di lunga passerella pronta per essere inaugurata e per accompagnare l’ingresso trionfale dei giovani alunni a scuola. Questo infatti il percorso effettuato quotidianamente con il mezzo di locomozione più ecologico che esista.
Un mezzo che ha già incontrato il favore di tantissime famiglie e che è in grado di “marciare” ogni giorno grazie all’indispensabile contributo dell’Associazione Auser e dei suoi “nonni autisti”.
Giovedì 22 Aprile alle ore 13 il Comune di Calcinaia ha tagliato il nastro del passaggio pedonale che da Via Gramsci, attraverso l’isola verde e il parcheggio ubicato in Piazza Aldo Moro, conduce direttamente alla Scuola Primaria Pertini.
E’ stato scelto questo insolito orario proprio perché di fronte al Sindaco, Cristiano Alderigi, all’Assessore all’Istruzione, Elisa Morelli, alla dirigente scolastica dell’Istituto M. L. King, Elisabetta Iaccarino, e agli altri amministratori presenti, hanno transitato le due linee del Pedibus con gli “autisti e i passeggeri” che si metteranno in moto dopo il suono della campanella a scuola.