Presso la Sala Consiliare di Palazzo Stefanelli, il Sindaco Matteo Franconi, il vicesindaco Alessandro Puccinelli e l’Assessora Carla Cocilova hanno presentato il nuovo programma di ristori previsti per il mese di Dicembre.
Per primi i 96.000 euro in buoni spesa alimentari da spendere in negozi di vicinato e grande distribuzione e altri 30.000 per il commercio. Secondo l’amministrazione la dimostrazione dell’ascolto e la vicinanza ai cittadini durante questa emergenza senza eguali.
Dal 4 all’11 Dicembre sarà possibile fare domanda attraverso il sito del Comune per i buoni alimentari e non, che saranno spendibili entro Natale e che andranno ad aiutare anche il commercio locale.
La responsabilità sociale delle aziende sul territorio si è dimostrata costante e fondamentale per il sostegno delle attività di supporto alla cittadinanza realizzate dall’Amministrazione.
Queste importanti somme di fine anno, vanno ad aggiungersi agli oltre 400.000 euro che il Comune di Pontedera ha investito in questi 9 mesi, con progetti come l’ “Emporio Civico“, manovre come Open Pontedera o Pontedera.SHOP.