Ospite da noi in studio a PIAZZA VALDERA Gianfranco Gemmi un uomo simbolo della Piaggio e della Vespa.
Un collaudatore Piaggio ormai in pensione che ha portato letteralmente la VESPA in tutto il mondo, grazie alla fiducia dimostratagli dall’azienda.
Infiniti i suoi racconti di circa 60 anni del mito pontederese che abbiamo cercato di raccogliere in questo video dove il minimo comun denominatore rimane l’amore per la moto con le ruote piccole, prima passione del proprio lavoro e poi rimasta come hobby a tempo pieno.
Gianfranco ha fatto parte per oltre 20 anni della squadra acrobatica formata da 12 elementi che si posizionavano in una sorte di torre su 2 vespe, ovviamente procedendo in moto.
Ha consegnato la moto a molti campioni di FORMULA UNO perché per anni la Piaggio donava una Vespa ai vincitori della pole position, ma è andato oltre, nei set di svariati film, nelle ville di personaggi famosi, del mondo dello spettacolo.
Alla soglia dei 75 anni di Vespa abbiamo deciso di iniziare un racconto di questo mito per la nostra città, insieme ai personaggi e protagonisti che ne hanno fatto parte.